Clicca qui, oppure sull’immagine, per leggere la newsletter di febbraio 2014.
Constatato l’aumentare dei contenziosi civili e penali nei quali purtroppo imprenditori, professionisti, amministratori di società incorrono quotidianamente nello svolgimento delle loro mansioni e nell’espletamento della loro opera, ci permettiamo di indicare alcune soluzioni che possono tutelare e proteggere i diritti, le proprietà e la prosecuzione della propria attività.
Il mercato assicurativo odierno in forte evoluzione ci permette di venire a conoscenza e di accedere a strumenti quali ad esempio, polizza Tutela legale e polizza Responsabilità civile dei consiglieri di amministrazione di società.
Responsabilità civile dei consiglieri di amministrazione di società.
D&O Directors and Officers
Tutela il patrimonio degli amministratori e dirigenti in relazione a richieste di risarcimento per responsabilità derivanti dal mancato adempimento, nella gestione dell’Azienda, degli obblighi specifici a loro affidati per legge nei confronti dei soci, azionisti e di tutte le figure che hanno rapporti con l’azienda.
Quali ad esempio:
• infedeltà delle attestazioni relative ad ispezioni
• mancata conservazione di documenti d’ufficio
• divulgazione di notizie riservate
• omissioni nelle funzioni di controllo amministrativo
• errori ed omissioni nella valutazione del patrimonio sociale
Garantisce alla società una maggiore solvibilità degli amministratori, in caso di azione legale contro di loro.
Tali polizze prevedono a norma di legge una deduzione di natura fiscale del premio assicurativo.
Tutela legale.
Permette l’assistenza legale in sede stragiudiziale o giudiziale, in ambito civile e/o penale, di vedere affermato un proprio diritto ed un proprio interesse a costi contenuti e di ottenere giustizia per un torto subito.
Avvalendosi dell’assistenza di professionisti specializzati nella gestione delle vertenze per ogni grado di giudizio e con la possibilità di modulare la copertura assicurativa a seconda delle proprie necessità, legate all’attività svolta.
La nostra società rimane a Vostra completa disposizione per eventuali e più esaustive consulenze. Grazie alla collaborazione con intermediari assicurativi saremo lieti di poter affiancare l’imprenditore per le tematiche trattate.
About the Author