Rapporti bancari Calcolo usura

rapporti bancari

La complessità delle scelte finanziarie che un imprenditore deve affrontare per la sua attività sono oggi delicate e strategiche. Il sistema finanziario è venuto meno, in uno dei momenti più delicati della storia, alla sua funzione di sostegno. La scelta delle azioni da compiere per lo sviluppo delle proprie realtà – dal leasing strumentale a quello immobiliare, dai mutui ai finanziamenti, dall’utilizzo di linee di credito al factoring – non richiedono solo valutazioni di tipo economico, ma impongono all’azienda molteplici responsabilità:
– una visione complessiva dell’indebitamento dell’attività
– un programma chiaro di sostenibilità nel tempo delle operazioni
– la creazione di una corretta ed equilibrata gestione del rapporto con gli istituti di credito
– la scelta del miglior partner e dello strumento finanziario più idoneo alle esigenze dell’impresa

Monitoraggio
Screening costante sui diversi bandi di finanziamento accessibili

Orientamento e Formazione
Valutazione dei principali strumenti di finanza agevolata(leggi comunitarie, leggi nazionali, leggi regionali e bandi camerali)

Servizio personalizzato per l’azienda
– Analisi del programma di investimento
– Individuazione degli strumenti più idonei alla realizzazione dello stesso
– Predisposizione delle richieste di contributo (domanda di agevolazione, business plan)
– Assistenza durante tutto l’iter della domanda
– Assistenza in fase di rendicontazione del contributo concesso

USURA

Lo straordinario dibattito sull’usura intesa sia dal punto di vista civilistico ovvero come eccessiva pretesa di interessi richiesti per un prestito di denaro o altri beni fungibili, che sotto il profilo più squisitamente penalistico, e cioè come fattispecie di reato commesso approfittando di una situazione di particolare bisogno in cui versa la vittima, costituisce una tematica di straordinario interesse per lo studioso del diritto.
Il nostro studio grazie alla collaborazione di una società composta da avvocati, consulenti, commercialisti e ingegneri gestionali ed informatici, in maniera sinergica sono al servizio su temi che toccano da vicino le persone e le aziende. Al cliente viene elaborata un’analisi gratuita di prodotti quali, conti corrente, mutui, leasing, derivati e cartelle esattoriali, portando in evidenza in maniera professionale ed innovativa le incongruenze e gli abusi. Successivamente indichiamo la soluzione più adatta ad ogni singolo caso.

Consulenza finanziaria indipendente per le imprese Dott. Giulio Modonutti

Commenta